Il massaggio Thailandese è uno dei più antichi metodi curativi conosciuti.
Si racconta che sia nato in India, durante il periodo di vita terrena del Buddha, oltre 2500 anni fa; si narra che fu divulgato da un santo, Padre Dottor Shivago Komarpahi, che secondo alcuni era addirittura il medico personale del Buddha e del re d’India.Oggi si chiama Nuad Phaen Boran; questa tecnica fu introdotta, neI II secolo a.C., da un medico originario dell’India, Jivaka Jumar Bhacca e fondeva pratiche di trattamenti erboristici abbinati al massaggio e alla sauna.
Il Thailandese viene eseguito a terra, sopra un futon (speciale materasso giapponese di cotone pressato), senza uso di olii o creme, vengono praticate ampie e rilassanti pressioni circoscritte e profonde; si usano i pollici, il palmo delle mani, le ginocchia, i gomiti, i piedi e gli avambracci, sole o abbinate alle pressioni, si eseguono praticamente su tutte le articolazioni: sono delle estensioni che eliminano delicatamente le rigidità, ammorbidiscono le articolazioni e ripristinano l’elasticità dei movimenti. Questo tipo di massaggio, è unico al mondo nel suo genere.
PROGRAMMA del CORSO
L’insegnamento è basato sostanzialmente sulla pratica. Nel corso si apprendono le basi teoriche e la Filosofia del Cambiamento, che sta alla base del Massaggio Thailandese, nonché una prima parte della sequenza completa della sua applicazione.
Per informazioni: up.atlantide2000@gmail.com