Corso di Naturopata
Importante sapere che
Il Naturopata non fa diagnosi, né cura patologie, non fa prognosi e non prescrive farmaci a scopo terapeutico.
Il Naturopata utilizza tecniche e discipline naturali ed energetiche, consiglia rimedi salutistici, propone cambiamenti favorevoli dello stile di vita, dell’alimentazione e delle relazioni con I’ambiente circostante, pratica trattamenti manuali e/o con supporti bio-elettronici e specifici che stimolano le capacità reattive della persona.
Per svolgere i propri compiti il Naturopata opera in autonomia e indipendenza professionale: può collaborare in modo sinergico con le figure sanitarie e gli operatori della salute, fornendo consulenze al cliente ed assumendo un ruolo di primaria importanza nell’integrazione con eventuali altri approcci.
Il Naturopata considera elemento fondamentale per la sua attività il dovere dell’aggiornamento e della formazione professionale permanente, onde garantire il continuo adeguamento delle sue conoscenze e competenze.
Il corso di Naturopata on-line dell’Università popolare ATLANTIDE 2000 è rivolto principalmente a chi ha interesse a divenire naturopata/operatore delle discipline del benessere naturale non convenzionali senza obbligo di frequenza.
L’Università popolare Atlantide 2000 si allinea agli standard formativi e legislativi nazionali ed europei rispettando ampiamente e da sempre i dettami dell’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) che prevedono, per la figura del Naturopata non medico, un iter formativo minimo di 1.200 ore di didattica.
L’Università popolare Atlantide 2000 al termine dell’iter degli studi rilascerà un attestato di eseguita formazione, ai sensi dell’art.7 della legge del 14 gennaio 2013 n°4, recante “disciplina delle professioni non organizzate”.